Sono stati concitati momenti di paura quelli che hanno sconvolto nel pomeriggio di ieri la tranquillità della Caletta del Saraceno a Giglio Porto. Tutto è accaduto in pochi istanti quando un turista che stava camminando sulla stradina che porta agli scogli è scivolato cadendo in acqua da un'altezza di circa 4 metri in un punto in cui il fondale non misura più di un metro.
Inevitabile e violento l'impatto con le rocce tanto che i bagnanti presenti si sono resi subito conto della gravità della situazione ed hanno allertato la macchina dei soccorsi.
E' prontamente intervenuta la Capitaneria di Porto con il 118 che ha inviato sul posto il proprio medico e l'ambulanza della locale Confraternita di Misericordia. Nello stesso momento è stata fatta alzare da Grosseto l'eliambulanza "Pegaso 2" che ha raggiunto l'isola in pochi minuti. Agli occhi dei sanitari le condizioni del malcapitato turista sono apparse subito gravi per le varie ferite ma soprattutto per una sospetta lesione alla colonna vertebrale. Per questo motivo il paziente è stato caricato a bordo dell'elicottero che è partito immediatamente alla volta del Centro Traumatologico ed Ortopedico (C.T.O.) di Firenze.

Nella foto il punto di caduta



Isola del Giglio CADE ROVINOSAMENTE DAGLI SCOGLI 1