IN VALDORCIA MATCH BENEFICO A FAVORE DELL'ABRUZZO
Ad arbitrare sarà il Sindaco del Giglio Ortelli, centravanti il vice Pellegrini

Sindaci e amministratori senesi scendono in campo contro i giornalisti per una partita di beneficenza in favore dell’Abruzzo. Il fischio d’inizio è alle 15 di sabato 30 aprile allo stadio comunale “Foffo Mangiavacchi” di San Quirico d’Orcia (Siena) quando primi cittadini, assessori e consiglieri sfideranno la Nazionale dei giornalisti Rai in una partita di calcio nel segno della solidarietà.

Il ricavato dell’iniziativa, biglietto d’ingresso al costo di 5 euro, sarà interamente devoluto al Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo. Ad arbitrare il match il sindaco dell’Isola del Giglio Sergio Ortelli.

L’appuntamento, in collaborazione con l’AC Siena, il Comune di San Quirico d’Orcia e la Provincia di Siena, si inserisce all’interno del calendario di eventi dell’Orcia Wine Festival, seconda mostra mercato dei vini della Val d’Orcia ideata e organizzata dal Comune di San Quirico d’Orcia.

La partita di beneficenza per le zone colpite dal terremoto in Abruzzo nel 2009 è la prima di una serie di match che la Nazionale dei giornalisti Rai sta organizzando in tutta la Toscana. A fare da prologo alla partita di beneficenza, dalle 14.30, anche l’esibizione del gruppo sbandieratori di San Quirico d’Orcia.