L'attenzione per l'ambiente di questa Amministrazione è un dato di fatto concreto e indiscutibile. Nella giornata di venerdì si è conclusa la prima tre giorni della campagna smaltimento amianto organizzata e patrocinata dal Comune di Isola del Giglio.
Nell'occasione il Comune stesso ha smaltito amianto che si trovava nei propri locali (ex bagnetti di Giglio Porto, di Giglio Castello, edificio scolastico di Giglio Porto) e materiale abbandonato sull'Isola, compreso quello individuato in occasione della Giornata Ecologica.
Hanno inoltre aderito venti privati che, usufruendo di una tariffa agevolata, hanno smaltito 70 pezzi fra serbatoi, tettoie e canne fumarie per un totale di circa 120 quintali.
A fronte delle numerose richieste pervenute, nel mese di dicembre verrà effettuata una nuova campagna smaltimento amianto, pertanto si invita chiunque fosse interessato a contattare l'Assessore Alessandro Centurioni.
CAMPAGNA SMALTIMENTO AMIANTO: BILANCIO POSITIVO
Autore: Alessandro Centurioni Assessore ai Lavori Pubblici
4 Commenti
Come voleva dirsi per la raccolta differenziata su ventinove Comuni siamo il ventunesimo c'è da lavorare e tanto
I dati sulla raccolta differenziata 2009 sono disponibili e consultabili liberamente sul sito della Regione Toscana a questo indirizzo: VISUALIZZA DATI
Ottima iniziativa, apprezzabile sotto tutti i punti di vista bisogna continuare su questa strada, sarei però curioso di sapere la raccolta differenziata a che punto stiamo.
Bene. Questa è una cosa molto importante.