Campionato Italiano Open Indoor Rowing - ROMA
9° Concept2 Open Indoor Rowing Championship
Il Circolo Vogatori Isola del Giglio ringrazia i propri atleti e tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione di Roma dello scorso 7 Novembre.
I risultati sono stati entusiasmanti con una medaglia di bronzo conquistata da Luca Milano nella categoria 30/39 che ha ricoperto la distanza dei 2000 metri in 6:33:3 ed un quarto posto assoluto ottenuto da Alvaro Andolfi nella categoria 50/59 con un tempo eccezionale per la sua età di 7:06:08 migliorando di circa 9 secondi il proprio record personale.
Eccezionale prova di Guido Cossu sempre nella categoria 50/59 che nonostante il poco allenamento e la prova della prima gara riusciva a conquistare un ottimo ottavo posto con 7:37:9.
Non abbiamo parole per esprimere la nostra soddisfazione non solo personale ma di un’intera isola per il successo ottenuto in una competizione nazionale che oltre a portare alto il valore del Circolo Vogatori rappresenta l’intera comunità. “Da quando abbiamo iniziato questa attività – ha dichiarato il Presidente del Circolo Vogatori Alvaro Andolfi – vediamo che già altre persone si sono avvicinate a questo sport e questo ci fa ben sperare soprattutto per i risultati futuri. L’invito è per i giovani, di avvicinarsi a questo sport che oltre a rinforzare il corpo permette l’utilizzo di quel tempo che magari si perderebbe senza far niente e contemporaneamente si ricrea anche lo spirito perché questo tipo di attività sportiva permette di scaricare tutte le tensioni accumulate durante il giorno sia nello studio che nel lavoro. Non c‘è di meglio, soprattutto nel lungo inverno gigliese, di ritrovarsi nel nostro luogo di allenamento gentilmente messo a disposizione da Paolo Fanciulli ed iniziare ad allenarsi alternando lo sforzo alla battuta fra amici. Il nostro intento è quello di creare un team che permetta di partecipare anche alle staffette un altro tipo di competizione del rowing, aperte anche al settore femminile. Vi aspettiamo ... provare solo per credere”.
A.S.D. Circolo Vogatori Isola del Giglio
Volevo complimentarmi con tutti e sottolineare il 4° posto di Alvaro che vale come una medaglia tenuto conto che il primo classificato nella sua categoria è stato il RECORDMAN Botti Sergio, veramente un "mostro" in questa disciplina!