Sono uno dei tanti Gigliesi residente in continente e tutti i giorni immancabilmente visito il vostro meraviglioso sito che mi tiene informato di cosa succede nella mia ISOLA. Al riguardo vi vorrei fare una richiesta (forse bizzarrra) secondo i punti di vista!
Considerato che al Porto ci sono due web-cam, se ne potrebbe metterne un’altra al Castello (sempre se fosse possibile tecnicamente) dentro il centro storico? Così chi visita il sito oltre a vedere la solita Piazza Gloriosa potrebbe ammirare le meraviglie che ci sono all’interno delle mura! (Parlo naturalmemte dei tanti visitatori non gigliesi
!)
Sperando in una vostra  risposta affermativa, vi saluto cordialmente.

CARLO CENTURIONI

L'idea di una nuova webcam all'interno del Castello è tecnicamente realizzabile, si tratterebbe solo di individuare una localizzazione con un minimo di movimento in modo da non far sembrare l'immagine come una cartolina.
Il problema invece è quello economico: la Redazione sarebbe disponibile a sostenere i costi di gestione annua ma non possiede materialmente quelli per l'acquisto (circa 800 euro una tantum).