Gentile Sindaco,
Da 32 anni a questa parte nel mese di gennaio confermavo l’affittanza di un appartamento per tutto il mese di agosto e successivamente a febbraio prenotavo i passaggi con il traghetto.
La mia attività durante il mese di vacanza è sempre stata incentrata su immersioni e pesca alla traina ,che sempre ha fornito di palamite e ora sempre più di barracuda la ns tavola serale, a questo scopo il mio gommone è stato sempre riparato e ancorato nella calletta sotto la Torre del Campese, salvo quando era periodicamente preannunciata la famosa mareggiata di Ponente!
A questo punto in relazione alle preannunciate disposizioni dell’istituendo Parco Le chiedo di anticiparmi molto semplicemente come le mie attività di immersione, pesca e di ancoraggio saranno verosimilmente regolamentate.

In attesa di un suo gentile riscontro in merito,
voglia gradire
Cordiali saluti

CIBORRA CARLO

Per venire incontro alle richieste del signor Ciborra e di tanti altri che in questi giorni ne hanno fatto richiesta, pubblichiamo il link alla nostra notizia del 2 Maggio 2007 in cui rendevamo nota la cartina e le regole dell'istituenda Area Marina Protetta, secondo la proposta formulata dall'Amministrazione comunale isolana.
http://www.giglionews.it/isoladelgiglio/752/ESCLUSIVA-GIGLIONEWS:-MAPPA-E-REGOLE-DELL'A.M.P..htm