
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Qualche giorno fa alla Buca dei Lombi si è verificato un episodio come minimo spiacevole.
Verosimilmente un grosso camion, facendo marcia indietro dalla piazzetta immediatamente all'interno delle Mura, ha urtato il lato sinistro (salendo) delle mura provocando un grave danno ed obbligando quindi la Polizia Municipale a transennare l'area per motivi di sicurezza.
Ora, a prescindere da chi sia stato, cosa che il Comune e la Polizia Municipale avranno verificato facilmente grazie alle telecamere che traguardano proprio quella salita e la Buca, preme rimarcare che:
- il danno è evidente e costerà parecchio ripararlo; tutti ci auguriamo che non avvenga a carico dei contribuenti, bensì dell'autore del danneggiamento.
- ci auguriamo poi che la riparazione non comporti i soliti periodi stralunghi o persino "abbandoni" che la Pubblica Amministrazione tradizionalmente impiega per l'esecuzione dei lavori pubblici (si veda Rocca Pisana, Palestra del Campese, riparazione e completamento della Strada dell'Allume, riparazione dell'Eliporto....);
- dalla Buca dei Lombi ha sempre transitato, anche "in velocità", un numero inverosimile di scooter, piccole e medie autovetture, furgoni e camion...., Tutto questo contrariamente a quanto specificato dalla segnaletica e dal buonsenso. Contiamo che la Polizia Municipale possa riportare "stabilmente" la questione al rispetto delle norme.
- stessa cosa per il posteggio ai lati della salita, cosa vietata, ma gradita a molti furbetti e che causa spesso manovre spericolate a marcia indietro
Riteniamo utile che il Comune si possa esprimere in merito.
Grazie
F.A.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?