Firenze, 21 ago - Massima disponibilità da parte della Regione ad intervenire per risolvere la situazione del trasporto dei rifiuti che si è venuta a creare a Giannutri. Lo ha annunciato l'assessore ai trasporti Luca Ceccobao, in risposta alla lettera ricevuta oggi dal sindaco del Giglio, Sergio Ortelli, il quale ha fatto osservare che ad agosto sono venuti meno i collegamenti, fin qui gestiti da un operatore privato, che garantivano il trasporto dei rifiuti.
"La questione in oggetto - ha spiegato Ceccobao - ci era stata segnalata dal sindaco Ortelli, però soltanto per quanto riguarda il periodo invernale. Ed avevamo anche approntato una soluzione. Per l'estate non avrebbero dovuto esserci problemi".
"Oggi abbiamo ricevuto una lettera che ci ha illustrato una situazione nuova, rispetto alla quale - prosegue l'assessore - la Regione potrà intervenire in via d'urgenza verificando con Toremar la possibilità di effettuare alcune corse non solo di passeggeri, ma anche di alcuni mezzi per il trasporto rifiuti. Inoltre monitoreremo insieme ad Ortelli la situazione per cercare di trovare una soluzione condivisa che risolva il problema in via definitiva".
"Se effettivamente sono cambiate le condizioni - ha concluso Ceccobao - da parte nostra c'è la massima disponibilità a a chiedere a Toremar un servizio misto"
Ceccobao: "Risolveremo il problema a Giannutri"
Autore: fonte Asca
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?