Non so, ve lo chiedo, esiste un ordinanza che vieta di far rumore in certe ore? ... perché qui all'Arenella si sente tagliare l'erba e altri rumori vari già alle 7:15 del mattino. Ringrazio fina da ora chiunque sappia darmi una risposta.
Non so, ve lo chiedo, esiste un ordinanza che vieta di far rumore in certe ore? ... perché qui all'Arenella si sente tagliare l'erba e altri rumori vari già alle 7:15 del mattino. Ringrazio fina da ora chiunque sappia darmi una risposta.
L'ex sindaco le ha risposto in modo adeguato e con sicura competenza. Probabilmente basterebbe chiedere al suo vicino di posticipare di 45 minuti il taglio del prato o di eseguirlo nel pomeriggio inoltrato, quando il sole non rischia di fare venire un colpo di calore al giardiniere.
I regolamenti comunali esistono ma non sempre è facile farli rispettare. Cosa dovrei dire io.... al Campese gli automezzi della NU entrano in funzione alle 5 del mattino, al Porto le apette corrono giù verso il molo più o meno a quell'ora svegliando chi si trova sulla propria strada. I taxi (servizo pubblico) non ti caricano in certe ore se gli chiedi di portarti all'arennella o al campese. Preferiscono la spola tra Porto e Cannelle.
Sempre x i Taxisti..non me ne vogliate... ma non sareste obbligati a turni di riposo? In piena estate lavorate 20 ore al giorno..non dovreste essere obbligati a turni di riposo un po' più lunghi?
Sempre per regolamento comunale non sarebbe possibile neanche sciorinare i panni all'esterno delle abitazioni.
Troppe leggi...un po' di buonsenso e di sopportazione, diavolo!
ll Comune di Isola del Giglio, recependo quanto stabilito dalla normativa in materia di acustica, ha stabilito, con apposito Regolamento Comunale la disciplina e la gestione delle competenze del Comune in materia di inquinamento acustico.
L’obiettivo è quello di disciplinare tutte le attività rumorose presenti nel territorio comunale, al fine di tutelare la salute pubblica dei cittadini e calibrare la rumorosità ambientale con la destinazione d'uso del territorio, assicurando livelli consoni alle varie attività presenti o previste.
Tale Regolamento disciplina – tra l'altro - : le attività rumorose permanenti; il rumore prodotto dagli impianti tecnologici interni agli edifici; la manutenzione delle aree verdi, del suolo pubblico, dello spazzamento delle strade e della raccolta dei rifiuti; le attività e manifestazioni temporanee rumorose; il rumore causato dai cantieri edili, stradali ed assimilabili; gli adempimenti previsti dalla normativa in materia di permessi di costruire, denuncia inizio attività, autorizzazioni; le emissioni sonore prodotte dal traffico veicolare e tanto altro ancora..