Comitato San Lorenzo: "Il Palio perde il suo Capitano"
Non è facile ricordare e raccontare una persona come Costanzo, perché noi lo abbiamo conosciuto poco, o meglio, meno di chi è più grande di noi, ma ci sentiamo proprio in dovere di farlo e di omaggiarlo il meglio possibile.
Grazie alla redazione di questo giornale online possiamo e vogliamo ricordare e ringraziare il grande timoniere Costanzo Basini (affettuosamente conosciuto come Barattolo) per tutto quello che ha fatto per il Palio dal punto di vista organizzativo nella veste di Capitano e in particolare per quello che ha potuto fare per noi di questo Comitato.
Lo ricordiamo con affetto soprattutto nei giorni di San Lorenzo, con il suo attaccamento alla nostre tradizioni e alle regate remiere. Anche negli ultimi anni, prima della sua malattia, ha cercato sempre di aiutarci in ogni modo, ci ha sempre sostenuto con le parole e con il cuore, sempre emozionato e con gli occhi lucidi, segno di passione e amore per le nostre tradizioni.
Costanzo ha contribuito alla nostra crescita professionale con i suoi consigli, trasmettendoci grinta, rispetto, lealtà e umiltà verso il prossimo, valori che, oltre nel palio e nello sport in generale, sono capi saldi nella vita.
Se ne va un grande uomo, buono, saggio, intraprendente. Era bello parlare con lui, guai se gli toccavi il PALIO e l'INTER.
Porgiamo le nostre condoglianze in particolare alla amata moglie Peppina, a Sabrina e Cristina e ai parenti TUTTI.
Grazie di tutto Costanzo, ti auguriamo buon viaggio al timone verso il Paradiso.
Matteo e Francesco per il Comitato San Lorenzo
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?