I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Leggendo l'ultima esternazione della minoranza, sui nomi e cognomi degli assegnatari dei posti barca, resto non solo confusa ma delusa profondamente.
Con tutti i problemi che stanno affliggendo l'isola, ci vogliamo soffermare sui posti barca?
Sono anni che c'è disappunto per questa situazione, basterebbe stare una giornata di primavera sotto un baschetto, e ne sentiremmo delle belle.
Sono delusa perché credo che ci sia ben'altro a cui rivolgere l'attenzione.
Com'è possibile che non si vogliano affrontare problemi più seri.
Sono solo 6 mesi che è cambiata l'amministrazione, ma sempre se stessero sotto un baschetto, sentirebbero i rumors della popolazione.
Alla riunione il comune ti ascolta, alcuni non hanno espresso il loro pensiero le loro proposte per disagio e timore.
Una delle frasi più gettonate dell'ultimo mese è: "ancora non si vede nulla, l'avevo votati sperando che qualcosa cambiasse".
Non sono mai stata all'interno di un'amministrazione, non conosco i tempi tecnici ma suppongo che siano lunghi.
Come sempre ho sostenuto che chi amministra dovrebbe far conoscere i progetti che intende portare avanti, non siamo una città siamo poco meno di mille abitanti, ognuno con le proprie esigenze con i propri problemi.
Quando si ragiona solo globalmente e non singolarmente, si perdono i pezzi per strada.
Quando un cittadino ha difficoltà per portare avanti un suo progetto, quando altri cittadini presentano le medesime difficoltà, allora li chi è il responsabile del settore deve indagare cosa blocca i progetti e trovare la soluzione.
Senza offesa, ma in questo momento il tetto della rocca pisana non è prioritario per i gigliesi, potete tranquillamente portarlo avanti, contemporaneamente cercando di risolvere prima i piccoli poi i grandi progetti.
Lo so che state cercando di fare il bene dell'isola, che vedremo i frutti negli anni a venire, ma qui tutti i giorni la gente si scontra con problemi che fanno perdere soldi a chi ha creduto e investito sull'isola.
È mai possibile che se viene riscontrato un problema, una mancata presentazione si aspetta l'ultimo giorno utile per avvisare il proprietario, una ditta?
Se c'è carenza in qualche ufficio bisogna che troviate la soluzione, più personale? Aiuti esterni?
La gente vorrebbe più concretezza, vorrebbe conoscere cosa è come viene svolto il programma.
Sta terminando un anno che ha drasticamente dimostrato come non siamo più in grado di dare veri servizi ai turisti, il calo delle presenze di chi soggiorna più a lungo, negli ultimi anni avrebbe dovuto farci riflettere, invece, meno presenze, abbiamo aumentato i costi e dato ancora meno.
Lo so che qualcuno si risentirà di ciò che scrivo, ma sinceramente non me ne frega nulla, questa è purtroppo la mia esperienza sull'isola, guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vedere la trave nel proprio, fa male.
Aver paura di dire le cose giuste, le verità, per paura di ritorsioni o altro non è degna di quest'isola.
Per questo vorrei che la minoranza si occupasse più di altre problematiche, non dei nomi degli affittuari dei posti barca, ricordando che prima c'erano alcuni del gruppo di minoranza nella passata maggioranza.
Comunque vi auguro buone feste, auguro a tutti noi che l'anno che verrà ci porti più fiducia e serenità.
"Il tempo è galantuomo e mette ognuno al proprio posto, ogni Re sul suo trono e ogni pagliaccio nel suo circo."
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?