... ebbene sì: ci siamo quasi!

Cari amici, Vi confessiamo che quando si avvicina un concerto, specie un concerto importante, per noi e non solo per noi, quale quello di domenica prossima, avvertiamo l'emozione dell'attesa anche mentre lavoriamo e siamo assorti nelle nostre attività quotidiane: già mentre proviamo, la sera (in questi giorni quasi tutte le sere), sentire come, dall'intreccio delle singole voci, si formi la melodia ci fa sentire parte di quella Musica che, anche se non siamo musicisti, amiamo così tanto.

Il Requiem di Mozart tocca molte corde interiori anche perché la genialità dell'autore sorprende ad ogni ascolto.

Per noi, poi, domenica prossima sarà una grande emozione cantare insieme al Coro Ager Cosanus ed al Coro dell'Isola del Giglio (dir. M° Giovanni Segato): condividiamo con loro non solo la passione per la Musica corale, ma anche l'amore per la nostra Maremma che in questi giorni, oltre a vivere il dolore per le vite perdute nelle acque del Giglio, è in apprensione per la purezza del nostro mare e delle nostre coste.

Ringraziamo il Capitolo della Cattedrale e S.E. Mons. Agostinelli per l'ospitalità, così come il Prefetto della Provincia di Grosseto, dott. Linardi, che ha concesso il Patrocinio della Prefettura all'evento, così come il Comune e la Provincia di Grosseto che patrocinano il ns. progetto "Centanniaccanto".

Ringraziamo di cuore l'Orchestra Città di Grosseto e gli orchestrali tutti che, nell'occasione, hanno aderito all'iniziativa a titolo gratuito, così come i solisti, Alessandra Rossi Trusendi, Luana Viciani, Federico Pistolesi e Simone Rusci, ed il direttore, il ns. M° Francesco Iannitti Piromallo.

Vi aspettiamo, quindi, domenica 19 febbraio in Cattedrale di San Lorenzo a Grosseto alle ore 21,00. Ingresso libero.

Viva la Musica! Viva la Maremma!!