I Lions Club della Provincia di Grosseto,in collaborazione con il Comando del 4° stormo dell'Aeronautica di Grosseto, organizzano per Sabato 27 Febbraio un concerto Gospel dell'Associazione Corale Joyful di Livorno.

Lo spettacolo servirà a raccogliere fondi da devolvere all'ospedale pediatrico di Kimbondo, nella Repubblica Democratica del Congo, diretto dalla Prof.ssa Laura Perna, nota in tutto il mondo per il suo impegno a favore dei bambini malati.

L’Associazione Corale Joyful è un’associazione senza scopo di lucro, composta esclusivamente da appassionati del canto corale, con particolare attenzione verso la musica Spiritual e Gospel. L’attività artistica si realizza con “The Joyful Gospel Ensemble”, gruppo dal sound trascinante che, con i suoi 40 coristi e cantanti solisti e cinque musicisti, si esibisce in uno spettacolo di grande forza, un vero concentrato di energia e carica emotiva che coinvolge gli spettatori in un crescendo di suggestioni musicali e ritmo.

Diretti da Riccardo Pagni, i Joyful si avvalgono della presenza di alcuni fra i più importanti musicisti toscani, come Carlo Bosco (pianoforte), Fabrizio Pagni (tastiere), Fabio Giannitrapani (batteria), Paolo Morini (basso), Daniele Giovacchini alla chitarra.

Lo spettacolo del “Joyful Gospel Ensemble”, oltre che a proporre le pagine tradizionali dello Spiritual, celebra degnamente i grandi nomi del Gospel, Mahalia Jackson, Andrae Crouch, Richard Smallwood, Ron Kenoly, con un omaggio particolare ai Brooklyn Tabernacle Choir), esplorando con attenzione un repertorio particolarmente ricco.

Ha collaborato con i più importanti protagonisti della musica gospel in Italia, come il Rev. Nehemiah H. Brown (che ha scritto un brano appositamente per i Joyful), Cheryl Porter, Joyce Yuille, Sybil Smooth, Jeff Jones ed altri.

“The Joyful Gospel Ensemble” ha all’attivo oltre 90 concerti in tutta Italia e all’estero e la pubblicazione di 3 Compact Disc “All Things Are Possibile” (con ricavato a favore dell’Associazione per la lotta contro la fibrosi cistica), “Sing Out. e “Joyful!”

Del glorioso gruppo fa parte Rino Schiaffino, gigliese doc, che tanto si è speso, insieme a Claudio Pacella, perchè questo concerto si potesse tenere a Grosseto.

Chi volesse partecipare può conttare direttamente il Dr. Pacella (335 6475592 - 0564 22067), che in qualità di Segretario del Lions Club Alta Maremma, per la corrente annata lionistica, sarà ben lieto di fornire gli inviti.


Isola del Giglio CONCERTO GOSPEL DELLA CORALE JOYFUL A GROSSETO 1