CONCLUSA L'INIZIATIVA "ACCENDI UNA STELLA"

Conclusa l'iniziativa benefica "Accendi una stella" in ricordo di Roberto Rossi e Giuseppe Andrea Cataldo. Sono tante le persone che in questi mesi hanno aderito con entusiasmo: amici, conoscenti ma anche alcuni che, pur non conoscendo direttamente Giuseppe e Roberto, hanno apprezzato l'iniziativa. Ricordiamo nell'articolo qui sotto i dettagli. 

La costruzione del nuovo stadio della Juventus F.C., che sarà inaugurato a Torino il prossimo Luglio, ci ha dato l'idea per dar vita ad un'iniziativa benefica in ricordo di due giovani gigliesi, tifosi bianconeri, prematuramente scomparsi negli anni passati.

La pavimentazione del nuovo stadio (
www.ilnuovostadiodellajuventus.com) che darà accesso al secondo anello di tribune è stata studiata in modo tale da accogliere il pubblico con un’imponente divisione dello spazio in 50 diversi settori. I 50 settori che divideranno l’area della pavimentazione dedicata all'iniziativa "Accendi una Stella" (accendiunastella.juventus.com) saranno intitolati ad un giocatore che ha costruito la leggenda della Juventus. Attorno alla loro maxi Stella è possibile acquistarne una più piccola con l'incisione del proprio nome.

Nei settori dedicati a Claudio Gentile e Marco Tardelli (campioni bianconeri degli anni '80) abbiamo voluto accendere 2 stelle di platino (quelle più vicine alla maxi Stella) in ricordo rispettivamente di Roberto Rossi e Giuseppe Andrea Cataldo.

accendi una stella - isola del giglio

La spesa sostenuta per l'acquisto delle stelle è di 700,00 euro, la cifra raccolta è stata di 1170,00. Come promesso, i soldi raccolti in più rispetto a quelli necessari saranno devoluti ad un'iniziativa benefica/sociale che verrà decisa insieme alle famiglie ed opportunamente rendicontata.

I nominativi di chi ha partecipato saranno comunicati, come già detto, solo ed esclusivamente alle famiglie di Giuseppe e Roberto.