
I colleghi lo aspettavano per l'inizio del turno a mezzanotte ma, non vedendolo arrivare, sono andati a chiamarlo nella sua stanza a bordo del Pioneer, la piattaforma-alloggio che ospita il personale al lavoro nel cantiere Costa Concordia.
L'uomo, sommozzatore 54enne di nazionalità filippina, è stato trovato privo di vita nella doccia della sua camera. I sanitari del 118, immediatamente attivati, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Intervenuto sul posto personale della Guardia Costiera, Carabinieri e Polizia Municipale, il cadavere è stato trasferito nell'obitorio dell'ospedale di Orbetello. Un primo esame del corpo farebbe pensare ad una morte naturale senza correlazione con l'ultima immersione che risalirebbe a 36 ore prima.
Siamo vicini ai ragazzi del Consorzio Titan Micoperi per il lutto che li ha colpiti ed , essendo Loro parte integrante della nostra Isola , ha pervaso Tutti noi. Sincere condoglianze alla Famiglia dell'Operatore subacqueo deceduto.
Gruppo di Minoranza Consiliare
L'associazione SOS concordia vuole esprimere a nome della popolazione gigliese che rappresenta, un sincero e commosso cordoglio ai parenti e a tutto il consorzio Titan e Micoperi, per la prematura scomparsa del sommozzatore deceduto in data odierna.
Le mie condoglianze alla famiglia dell'operatore subacqueo deceduto questa notte lontano dai sui cari e dai suoi affetti.