In riferimento all'articolo apparso sulla Nazione del 4 novembre scorso ''Condono per l’ecomostro di Giannutri'', il presidente del Parco plaude all'interessamento del Sindaco Ortelli sulla vicenda dell'ecomostro di Giannutri. Tozzi ha incontrato, anche personalmente insieme al Comune, i rappresentanti della Margutta e conosce molto bene la questione. "Il Sindaco ha ereditato un lavoro avviato da diversi anni addietro - dice Tozzi - e mi auguro voglia proseguire gli intenti già declinati". Si prevedeva una procedura di demolizione con riqualificazione ambientale da sottoporre all’Ente Parco per l’approvazione prima del rilascio della concessione in sanatoria e dopo la conferenza dei Servizi del 9 settembre 2008 sono stati rilasciati dal Parco e dalla Regione i pareri di competenza. Oggi l’iter è già ben avviato e tutta la documentazione risulta agli atti del Comune del Giglio.
Il Presidente del Parco crede che l'Avvocato Scotto sia male informato o abbia dimenticato se afferma che il Comune e il Parco finora non hanno fatto niente.

Tozzi ringrazia il Sindaco Ortelli per il suo interessamento e lo invita a proseguire l'opera di concertazione e collaborazione insieme al Parco sulla vicenda Margutta.