Rispondere alle esigenze delle imprese locali. E’ questo l’intento della nuova sede di Confartigianato al Giglio che adesso lancia anche i primi corsi di formazione rivolti a chi ha un’azienda sull’isola. In vista dell'arrivo della stagione estiva, l’associazione di categoria ha deciso, attraverso Formimpresa, agenzia formativa di Confartigianato, di organizzare direttamente al Giglio i corsi di formazione obbligatoria per alimentaristi (HACCP).

Il corso sarà organizzato nelle prime due settimane del mese di aprile, ma intanto sono aperte le iscrizioni. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0564.419630. Confartigianato Imprese Grosseto ha aperto la nuova sede distaccata (in via Marconi) a novembre proprio per essere presente in una zona che - per la sua posizione - spesso resta isolata dal resto della Maremma.

Ecco i servizi offerti: tanto per cominciare l’associazione segue le realtà lavorative fin dalla nascita, assistendole poi nel percorso di crescita e di sviluppo: in tutte queste fasi viene offerta consulenza e assistenza dagli uffici. Tra i servizi ci sono la creazione di progetti imprenditoriali, l’accesso al credito e ai finanziamenti, la consulenza sulle pratiche ambientali, l’igiene e la sicurezza sul lavoro e le visite mediche, la formazione, i trasporti, la logistica e la mobilità, le politiche sociali, il patronato Inapa e Anap, Caaf pensionati e dipendenti, costruzioni e impianti. Ma anche consulenze del lavoro, consulenze fiscali, consulenze legali, certificazioni di qualità, assistenza sindacale e di categoria.

Per informazioni: 0564.867376; 334.6246366 (Eugenio Leonzi); 339.8515598 (Federico Draghi); mail: orbetello@artigianigr.it