Schettino sbarcato al Giglio alle 20

schettino torna al giglio giglionews concordiaE’ sbarcato sull’isola questa sera con il traghetto delle 20:00, Francesco Schettino, l'ex comandante della Costa Concordia che ritorna al Giglio dopo più di due anni dal tragico naufragio del 13 Gennaio 2012.

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione del Tribunale di Grosseto per salire a bordo il prossimo giovedì insieme ai periti, l’ex comandante, unico imputato del processo, ha spiazzato tutti arrivando sull’isola di nascosto.

Sembrerebbe aver rilasciato l’esclusiva del suo “ritorno sull’isola” al TG2 ma un nostro inviato è riuscito a fotografarlo mentre rilasciava l’intervista sul traghetto. Si è emozionato alla vista della sua nave ed è voluto per un attimo rimanere solo.

schettino concordia torna al giglio giglionewsPoi, con un colpo di teatro su un’utilitaria scura, è sbarcato dal traghetto e fuggito via a folle velocità.

Sferzante ed irriverente l’ironia dei gigliesi presenti sulla piazza del porto che hanno subito ipotizzato una cena, questa sera, a Giglio Castello, presso il ristorante “La Galera”!

Poco dopo invece l'ex comandante, accompagnato dal legale Pepe, è tornato al Porto e si è recato a cena presso il ristorante "Da Ruggero", sedendo, infelice coincidenza, proprio sotto una foto della Concordia inclinata sul lato nella tragica notte del 13 Gennaio 2012 (come si nota dalle foto degli inviati Pulci e Coppa).