turnazioni anagrafe conferenza ormeggi porto concessioni giudici popolari suolo pubblico rifiuti tari bando idee limitazione sbarco pacchetto scuola raccolta rifiuti impatto zero comune isola del giglio consiglio comunale giglionews
Conferenza sul Turismo 2019 questo pomeriggio

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio
Medaglia d'Oro al Merito Civile
Provincia di Grosseto
Assessorato al Turismo – Sviluppo Economico – Politiche del lavoro

Conferenza sul Turismo 2019
L’Isola del Giglio e Giannutri, luoghi di destinazione turistica, perché e per chi

Si svolgerà nella Sala de I Lombi a Giglio Castello, nel pomeriggio di oggi, domenica 22 Settembre, alle ore 14:00 la Conferenza sul Turismo dell’Isola del Giglio e Giannutri.

Programma:

  • Saluto del Sindaco Sergio Ortelli
  • Presentazione del tema della conferenza dell’Assessore al Turismo Walter Rossi
  • Interventi dei rappresentanti di Enti Pubblici
  • Interventi dei partecipanti

Il difficile momento che attraversa l’economia globale, coinvolge anche il turismo, che per la nostra comunità non è solo una vocazione ma una opportunità di sopravvivenza.

La questione turistica merita un’attenta osservazione e risposte adeguate da parte di tutti gli attori coinvolti, dal Pubblico al privato.

In questi primi mesi dal suo insediamento, l’Amministrazione Comunale ha rivolto la massima attenzione alla questione turistica e, oltre al nuovo Programma di Governo, decisamente indirizzato allo sviluppo dell’economia turistica, ha istituito una “Cabina di Regia del Turismo” che, nonostante le difficoltà oggettive del periodo estivo, si è riunita varie volte, producendo un ottimo lavoro di analisi con l’obbiettivo di individuare strategie sostenibili, destinate ad un’offerta turistica di qualità.

La Conferenza ha lo scopo di riferire alla comunità e di aprire un confronto che segni l’inizio di un percorso da fare tutti insieme, ognuno per il proprio ruolo.

Questo importante momento di incontro guarda al futuro e merita la massima partecipazione.

L’invito è rivolto ai gigliesi e a tutti coloro che ne sono interessati.

Walter Rossi
Assessore al Turismo - Comune di Isola del Giglio