COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO – MINORANZA CONSILIARE
CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO – CONCESSO MA CON RITARDO
Prendiamo atto della concessione del Consiglio Comunale da parte del Sindaco Ortelli, anche se questa arriva al di fuori dei tempi previsti dalla Legge. La causa, come evidenzia lo stesso Sindaco, è quella di non aver ancora risolto il problema della presenza del Segretario Comunale.
Non so a cosa il Sindaco si riferisca ricordando il Consiglio Comunale del 28 gennaio scorso in quanto nessun documento è stato mai votato sul tema delle biglietterie. Anzi, sull’ argomento abbiamo segnalato più volte l’ ambiguità del Sindaco Ortelli, ovvero non si è mai capito se era favorevole o contrario allo spostamento delle biglietterie, mentre moltissimi cittadini e rappresentanti di categoria, all’ isola del Giglio, si sono schierati nettamente contro.
Tra l’ altro vi sono state nel frattempo numerose nuove notizie e prese di posizione apparse sulla stampa locale che ci hanno costretto a chiedere al Sindaco quale fosse la sua vera posizione sull’ argomento. Elementi di novità rispetto alla situazione del gennaio scorso, ultimo di questi l’ affermazione del Sindaco Cerulli che riportava l’ ok allo spostamento da parte della Giunta gigliese.
Certo è che domenica 27 ci sarà un ben preciso documento da votare che abbiamo proposto noi, al quale il Sindaco dovrà dare risposta. Vedremo quindi Ortelli da che parte starà, una volta per tutte.
Per comodità di lettura riportiamo lo schema di delibera proposto dalla Minoranza Consiliare che si porta in approvazione, già pubblicato il 28 febbraio (visualizza documento).
Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare
''CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO CONCESSO CON RITARDO''
Autore: Attilio Brothel, per la Minoranza consiliare
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?