COMUNICATO DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO GIGLIO”
Venerdì 29 dicembre, alle ore 19,30 in spregio alle regole istituzionali e al rispetto personale nei riguardi tutti i Consiglieri Comunali, veniva notificata la convocazione ad un Consiglio Comunale Straordinario e Urgente per il giorno 2 gennaio alle ore 9:00, con all'o.d.g. i seguenti punti:
- Approvazione verbali della seduta consiliare del 16 dicembre 2017;
- Eventuali Comunicazioni del Sindaco;
- Approvazione Protocollo d’Intesa – e atti conseguenti. Determinazioni.
L'art. 7, comma 3, del regolamento del funzionamento del Consiglio Comunale recita:
“Sono sedute urgenti quelle che richiedono la sollecita trattazione di affari che non consentono in modo assoluto l’osservanza dei termini per la convocazione straordinaria”.
Ci chiediamo, pertanto, quale sia l'argomento e chi sia la controparte di tale Protocollo d'Intesa evidenziando l'assoluta mancanza di chiarezza del terzo punto all'o.d.g. che ne prevede l'approvazione.
Considerando i tre giorni di festa (sabato 30, domenica 31 e lunedì 1gennaio) che ci dividono dalla data del Consiglio, siamo nell'impossibilità di svolgere il nostro diritto-dovere di controllare gli atti che dovrebbero (speriamo!) essere stati depositati in segreteria.
Per lo stesso motivo uno dei Consiglieri del Gruppo Progetto Giglio sarà impossibilitato a richiedere, al proprio datore di lavoro, il permesso per presenziare all'adunanza, mentre altri non sono presenti sull'Isola data la concomitanza della festa di fine anno.
Ancora una volta denunciamo il comportamento poco rispettoso e antidemocratico del Sindaco.
Invitiamo tutti i Gigliesi a intervenire numerosi al Consiglio Comunale per controllare l'operato e le scelte dei nostri Amministratori.
I CONSIGLIERI COMUNALI Paola Muti, Gabriello Galli, Alessio Agnelli
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?