L'ambulanza ordinaria che Cri - Comitato della Costa d'Argento mantiene attiva sull'Isola di Giannutri, in accordo con il Comune di Isola del Giglio, terminato un periodo di manutenzione straordinaria a cura di Autoparco, presso le Officine di Orbetello e Santo Stefano è tornata ad Isola di Giannutri (Arcipelago Toscano).
Cri provvede periodicamente al controllo dei presidi sanitari a bordo del mezzo, con il proprio volontario Giuseppe Ferrante, in accordo con Giorgio Pazzaglia, storico delegato di Isola di Giannutri. L'ambulanza è anche munita di Dae, defibrillatore semi automatico, sempre messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana. In questi giorni, terminata la manutenzione ordinaria in officina, è stato effettuato un controllo delle apparecchiature.
Storico delegato della delegazione di Isola di Giannutri di Cri, a suo tempo istituita da Cri Provinciale di Grosseto, nell'ambito delle attività svolte dall'allora Comitato di Orbetello (ora Costa d'Argento, dopo la fusione con Monte Argentario), Giorgio Pazzaglia. Si ringrazia per la collaborazione, per l'invio effettuato martedì a Giannutri (Comune di Isola del Giglio), il sindaco Sergio Ortelli (ogni anno il Comune eroga un contributo a Cri, per questa presenza sull'Isola), Angelo Galimberti, Gian Paolo Damiano, Manuele Fratti, Maila Guazzerotti, Officina Pazzaglia di Orbetello, Giuseppe Ferrante di Isola di Giannutri, Mauro Pasquarelli, delegato area 1 di Cri.
Il Consiglio Direttivo con il Presidente del Comitato, Giorgio Rizzardi, Alessandro Ferrara, Giovanna Mazzella ed Olimpia Busonero si era espresso a favore della conferma di questa collaborazione con il Comune di Isola del Giglio, per quanto attiene Giannutri.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?