Riceviamo e volentieri pubblichiamo notizie riguardo i continui e meritati successi che Aurelio Scotto riesce ad ottenere nella sua brillante carriera artistica.
Il 13 dicembre ha conseguito il primo premio al "I° Concorso di Composizione Premio NINO ROTA", organizzato dall’Associazione Culturale RESEARCH PRESS - Centro Studi Franz Liszt, in collaborazione con la casa editrice FLORESTANO EDIZIONI di Bari. Il Concorso aveva come finalità la promozione della musica contemporanea ispirata e/o dedicata al mondo dell’infanzia favorendo la libera espressione della creatività e del talento artistico. La composizione vincitrice sarà pubblicata e commercializzata, anche on-line.
Aurelio è stato inoltre segnalato come il compositore più giovane tra i partecipanti al "I° Euromed Festival for Composers" di Malta, organizzato dal "Malta Council for Culture and the Arts" in collaborazione con il Ministero del Turismo e della Cultura.
La serata finale si è svolta il 15 dicembre al Teatro Manoel de La Valletta ed ha visto l'esecuzione da parte dell'Orchestra Nazionale, diretta dal M. Edward Gregson, dei brani ammessi alla finale del concorso.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?