teatro_rappresentazioni160822_2
Continuano le rappresentazioni per il Teatro dell'Isola

Continuano le rappresentazioni per il Teatro dell'Isola

Continuano a Giglio Castello, nella splendida cornice offerta dalla piazza dei Lombi, le rappresentazioni de "La commedia improvvisa", un'opera liberamente tratta da Pierre de Marivaux portata in scena dalla compagnia teatrale "Pietro Buttarelli" dell'Isola del Giglio.

Le rappresentazioni si terranno tutti i mercoledì fino al 14 settembre.

Si tratta di una commedia importante, con la quale la compagnia ha inteso rimettersi in gioco, e racconta in salsa gigliese una storia articolata e molto divertente.

Di seguito un breve estratto della trama:
In occasione del matrimonio tra Erasto (Peppe Monti) ed Angelica (Laura Cossu), il regista Merlino (Giorgio Stagno in un magistrale omaggio alla figura di Pietro Buttarelli) è stato pregato dalla cugina del giovane (Cristina Mazzi) di mettere in scena una commedia. Lo aiuteranno in qualità di attori la moglie Lisetta (Eufemia Schiaffino) e una coppia di gigliesi castellani... Biagio e Nicoletta (Guido Cossu e Margherita Brizzi). I quattro reciteranno "improvvisando" i dialoghi su di un intreccio amoroso. Ma il gioco si confonde presto con i reali sentimenti dei quattro attori improvvisati dando vita ad un gustoso gioco di battibecchi e gelosie. In scena anche altri interpreti dell'Isola da Carlo Solari ad Aida Omurbekova ed Erica Centurioni ("si insomma quelli bravi e ci son tutti"). Apre la serata una gustosa scenetta interpretata da Rosalia Urdido e Massimo Bartalini.

Per info e prenotazioni 3381456011.

(Foto di Piero Landini)

teatro_rappresentazioni160822_1

teatro_rappresentazioni160822_3

teatro_rappresentazioni160822_4

teatro_rappresentazioni160822_5

teatro_rappresentazioni160822_6