COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO
GIGLIO CASTELLO : sostegno regionale promozione ambientale.
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana risulta pubblicato un decreto (21.11.2006, n.5801) della Direzione Generale Politiche Territoriali e Ambientali relativo a Concessione di contributo finanziario di € 2.000,00 a favore del W.W.F. For Nature - Onlus, di Roma, per l’iniziativa denominata “Giglio Castello”, a sostegno di promozione ambientale.
Più precisamente si tratta della presentazione, avvenuta il 1^ luglio 2005 a Giglio Castello, di uno studio triennale condotto dall’ Università di Firenze, con particolare riguardo al carattere tipico della flora dell’ Isola del Giglio che ha registrato anche avuto un interessante ritorno mediatico ed un notevole riscontro di attenzioni del mondo scientifico di livello nazionale.
La notizia , che vogliamo sottolineare, fa particolarmente piacere perché testimonia l’attenzione della Regione Toscana nei confronti del W.W.F., dell’Università di Firenze, del territorio dell’Isola del Giglio che ha dibattuto un tema : la flora dell’Isola del Giglio, peraltro estremamente interessante ed appassionante che ha coinvolto anche i non “addetti ai lavori”.
Un grazie , quindi, sentito e sincero a tutti per l’impegno nella promozione ambientale dell’Isola del Giglio , alla quale l’Amministrazione Comunale tiene in modo particolare.
IL SINDACO
Attilio Brothel
CONTRIBUTO AL W.W.F. PER GIGLIO CASTELLO
Autore: di Attilio Brothel, Sindaco del Comune di Isola del Giglio
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?