Controlli anti assembramenti: sanzionato un locale a Giglio Porto
In osservanza della normativa di prevenzione alla diffusione del contagio da Covid-19 sono stati potenziati in questi giorni i controlli su larga scala in locali privati e strade pubbliche, con ampio dispiegamento di pattuglie dei Carabinieri sia in divisa che in borghese nell’intera provincia grossetana; la sera e la notte tra venerdì 17 e sabato 18, in linea con quanto avvenuto nel resto della Provincia, i Carabinieri del Giglio hanno proceduto ad una serie di controlli in strada e nelle attività commerciali.
Sul territorio isolano 9 sono state le attività commerciali sottoposte alla verifica del mantenimento del distanziamento sociale ed al rispetto delle altre indicazioni riportate nelle “Linee guida per la riapertura delle attività Economiche, Produttive e Ricreative della Conferenza delle Regione e delle province autonome” allegate al D.C.P.M. del 14/7/2020.
Una sola la sanzione amministrativa elevata ad un’attività di ristorazione al Porto perché, in orario notturno, aveva adibito parte del proprio locale ad una festa danzante con musica da discoteca riprodotta da diffusori audio.
Non si escludono ulteriori controlli sull’isola nei prossimi giorni. L’obbiettivo è quello di garantire la sicurezza dei residenti e dei turisti.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?