In questi periodi di festa non si finirebbe più di ringraziare coloro che hanno contribuito alla ottima riuscita dei festeggiamenti del Santo Patrono. Oggi cominciamo dalla Costa Crociere.

Nella notte del 9 agosto, siamo stati deliziati dalla vista e dallo splendore della nuova Ammiraglia della Costa “Pacifica”. L’abile manovra del Comandante CSLC Giuseppe Russo nell'avvicinamento al porto e l'emozione che ci ha fatto provare quando ha improvvisamente acceso le luci “effetto albero di natale” ha trasformato la festa in un momento straordinario per tutti noi gigliesi ma soprattutto per i turisti che non avevano mai assistito ad un evento del genere.

Tutto ciò è stato possibile per “gradita intercessione” del C.te CSLC Mario Palombo il quale, grazie ai suoi storici rapporti con Costa Crociere, ha deliziato la nostra comunità con un avvenimento eccezionale.

A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio doverosamente la Direzione Operativa della Costa Crociere, il Comandante della nave Costa Pacifica, Il Comandante Mario Palombo, il nostro Comandante di Porto Mirko Cugini per la disponibilità a livello locale, tutti insieme per aver programmato un evento che non è sempre di facile gestione per i programmi assai inflessibili che una nave così importante deve rispettare quando si trova in navigazione.


Isola del Giglio COSTA PACIFICA: UN PASSAGGIO INDIMENTICABILE 1