covid-19 coronavirus comune isola del giglio giglionews
Covid-19: altri 9 tamponi di controllo e di contatti

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Il Sindaco

STATO DI EMERGENZA COVID-19 AGGIORNAMENTO del 6 Novembre 2020 Comunicato n° 69

Attuali positivi al Covid-19 Guariti Nuovi Tamponi oggi
31 0 9

SITUAZIONE CONTAGI Ancora 9 tamponi di controllo, grazie al lavoro incrociato di "intelligence" dell’Ufficio Igiene. Tre tamponi sono contatti di caso mentre gli altri 6 sono tamponi di controllo dopo il periodo di isolamento. Situazione stabile nei contagiati ma attendiamo gli esiti di domani per dare un quadro più aggiornato della situazione.

REGIONE TOSCANA La Regione Toscana ha emanato l'Ordinanza 102 del 06.11.2020:

1. In riferimento al DPCM 3 novembre 2020, art. 2 comma 4 lettera a) e art.3 comma 4 lettera a) il rientro presso il proprio domicilio, abitazione, residenza in Toscana è consentito solo per coloro che hanno sul territorio regionale il proprio medico di medicina generale o il pediatra di famiglia.

2. Sono altresì in ogni caso consentiti i rientri motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, per motivi di salute o di studio di seguito l’autodichiarazione necessaria per gli spostamenti.

INFORMAZIONI UTILI

CONSEGNA MASCHERINE Dopo la sospensione nel mese di agosto da parte della Regione, ritorna la consegna delle mascherine tramite la Misericordia che avverrà con la procedura adottata nel periodo precedente.

Giglio Porto presso la sede della Misericordia piazza Giuseppe Rum dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Giglio Castello presso la sede dei Marinai d’Italia in via Vittorio Emanuele nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 11,30.

Verranno consegnate un massimo di 5 mascherine a persona.

Si raccomanda il massimo rispetto delle normative ed evitare assolutamente gli assembramenti.

Il Comitato San Mamiliano rende disponibile il servizio di assistenza tramite i propri volontari per la consegna di generi di prima necessità, spesa, farmaci e servizi vari.

Qui i contatti.

La Confraternita di Misericordia rimane a disposizione della comunità per tutti i servizi inerenti la sanità.