vaccino_covid160421
Covid-19: domani la seconda sessioni di vaccinazioni massive

Comune di Isola del Giglio

Covid-19: domani la seconda sessioni di vaccinazioni massive

Domani 27 Dicembre, presso l’ambulatorio di Giglio Porto, è prevista la seconda sessione di vaccinazioni “massive” dedicata all’Isola del Giglio. Saranno i due Medici di base, supportati dalla locale Farmacia del Giglio, ad eseguire l’inoculazione della terza dose. La Misericordia “Stella Maris” infatti ha già informato tutti gli interessati per quanto concerne l’appuntamento e l’orario di somministrazione del vaccino.

Quindi, dopo la prima giornata dedicata ai vaccini dello scorso 12 Dicembre, dove erano stati eseguite più di 200 dosi oltre alle decine di somministrazioni distribuite anche nei giorni successivi, adesso un nuovo appuntamento per arrivare alle attese percentuali di copertura vaccinale della popolazione. Mercoledì 29 dicembre invece, a conclusione delle sedute programmate, è previsto uno specifico appuntamento vaccinale per i cittadini di Giannutri che arriveranno con una imbarcazione messa a disposizione dal Comune.

Entro fine anno dunque si completa sulle due isole del comune il ciclo vaccinale della terza dose.

Da sottolineare infine che nei giorni successivi al 27 e 29 Dicembre ed anche nei primi giorni di Gennaio 2022 sono previste altre sedute di vaccinazione per i ritardatari o per coloro che erano impossibilitati ad essere al Giglio prima della fine dell’anno a causa delle festività. Anche in questo caso, coloro che sono interessati possono contattare la Misericordia “Stella Maris” per un appuntamento allo 0564 1836017.