covid-19 coronavirus comune isola del giglio giglionews
Covid-19: il Giglio torna ad essere "Covid free"

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Il Sindaco

STATO DI EMERGENZA COVID-19 #rispettareleregole AGGIORNAMENTO del 16 Febbraio 2021 Comunicato n° 96

Positivi al Covid-19 presenti nel Comune Tamponi eseguiti
0 0

Il Giglio torna ad essere un territorio Covid-FREE. Una buona notizia che rasserena il piccolo comune e che arriva durante un periodo di grande criticità per la Toscana e per l’intero Paese. La ragazza asintomatica residente, che ha contratto il contagio fuori dal territorio gigliese, è adesso negativa. L’altra notizia riguarda il rientro a casa del concittadino che fu ricoverato qualche tempo fa per Covid e che adesso si sta riprendendo dal periodo trascorso in ospedale.

Questa situazione di zero contagi è un obiettivo importantissimo che desideriamo mantenere a lungo anche se raccomandiamo di adottare tutte le attenzioni nelle nostre quotidiane e più semplici azioni. Il risultato ottenuto, infatti, non deve renderci incauti nei comportamenti ma più attenti e rispettosi delle regole che, se adottate correttamente, tengono alla larga il contagio.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale siamo ancora in attesa delle decisioni che la ASL assumerà per il nostro territorio per meglio comprendere chi e come verranno eseguiti i vaccini anti-covid alle categorie interessate.