Dal 1 luglio attiva la Guardia medica turistica nei Comuni della costa maremmana
Ecco le sedi e gli orari
Riparte da mercoledì 1 luglio la Guardia medica turistica, attivata dalla Azienda Toscana Sud Est nei soliti Comuni dell'ambito provinciale grossetano, il cui territorio è da sempre ad alta vocazione turistica.
La Guardia medica turistica è un servizio assistenziale territoriale aggiuntivo rivolto alle persone non residenti, sia italiani che stranieri, in temporaneo soggiorno turistico.
Il servizio è diurno e soggetto a pagamento di un ticket, in misura differenziata per le prestazioni ambulatoriali e per quelle domiciliari: 10 euro per le visita breve finalizzata alla continuità terapeutica; 15 euro per le visite ambulatoriali; 25 euro per le visite domiciliari.
Nelle ore notturne è possibile rivolgersi alle Postazioni di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) con le modalità in essere e sempre dietro pagamento del ticket.
Quest'anno, in conformità con le prescrizioni anti-covid tra cui il rispetto del distanziamento e il divieto di assembramenti, gli utenti possono accedere alla Guardia turistica solo su appuntamento, contattando i numeri indicati di seguito.
Isola del Giglio: dal 1 luglio al 31 agosto, Campese, via di Mezzo franco tel. 0564-804177 Ambulatorio: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 15 Visite domiciliari dalle 14 alle 15.
L’Azienda ricorda che per le emergenze sanitarie è attivo, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno il servizio del 118. Al numero 118 risponde la Centrale operativa Siena-Grosseto, con personale sanitario qualificato, che assegna un codice di priorità, decide il mezzo di soccorso adeguato, tenendo conto delle condizioni cliniche e delle necessità della persona soccorsa.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?