Denunciati per furto aggravato due giovani turisti
Dopo le recenti denunce di ladri di biciclette, continua la lotta ai furti condotta dai carabinieri della Compagnia di Orbetello.
Questa mattina, infatti, i carabinieri della Stazione di Isola del Giglio hanno denunciato per furto aggravato di un ciclomotore e danneggiamento in concorso due fratelli originari di Lecco, di cui un minorenne, mentre l'altro appena maggiorenne, già con precedenti in materia di furti, entrambi in vacanza con la madre all'Isola.
La vicenda inizia questa mattina quando si presenta alla caserma dell'Arma un cittadino originario di Grosseto, il quale denuncia il furto del suo ciclomotore, avvenuto la scorsa notte in zona Porto. I militari dell'Arma immediatamente iniziano le ricerche sull'Isola è dopo poche ore avvistano il ciclomotore parcheggiato in zona Campese.
I carabinieri, avendo notato che il motorino non era stato abbandonato ma che i presunti autori potessero utilizzarlo, intraprendono un servizio di osservazione in abiti civili attendendo i due ladri, i quali arrivano poco dopo a riprendere il ciclomotore.
Prontamente bloccati dai militari dell'Arma, i due vengono condotti in caserma. Durante gli accertamenti, i militari hanno altresì constatato che la targa del mezzo era stata danneggiata in modo tale da alterarne una lettera. Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?