5° giorno del Basketball Camp dell’Arcipelago, la stanchezza ed il sole cocente mettono a dura prova i ragazzi, ma si sa a quest’età è sufficiente una rinfrescata in acqua ed il MARE DI CANESTRI prosegue a tutto vapore! Le gare di tiro, 1 contro 1, 3 contro 3 volgono al termine adesso la sconfitta significa eliminazione e nessuno ci sta, chi non vorrebbe esssere il primo vincitore di una manifestazione?

Il premio di Mister Camp fa gola a tutti, per cui ci si dedica scrupolosamente a mettere in pratica i preziosi insegnamenti della settimana grazie alla collaborazione degli allenatori targati Pallacanestro Livorno. A proposito di questo vorrei sottolineare l’impegno dei ragazzi gigliesi a cui è stato messo vicino un allenatore, FRANCO “zio” DEL VIVA, che gli insegnasse i fondamentali della pallacanestro ed i risultati non si son fatti attendere, vedere per credere!

Ultima annotazione, la gente si diverte e fa sempre più parte attiva del camp UN MARE DI CANESTRI, il mare, il clima del Giglio serve anche a questo ... Oggi, giovedì 30, Giro dell’isola grazie all’agevolazione della compagnia MAREGIGLIO che mette a disposizione della PL la barca Domizia già partecipe di altre imprese sportive dell’Isola del Giglio. A domani amici, un saluto dal ... vostro preparatore atletico Andrea Falleni!