Procede a ritmo sostenuto la vendita dei biglietti per l’atteso appuntamento di Venerdi 14 Maggio alle ore 21 al Teatro Goldoni di Livorno con la prima assoluta di Modì, il sogno perduto spettacolo teatrale e musicale in due atti di Riccardo Pagni, portato in scena dalla “Compagnia dello Spettacolo”, in occasione del 90° anniversario della morte dell’artista livornese Amedeo Modigliani.
Modì, il sogno perduto, come le opere di Amedeo Modigliani, riesce a fare emergere i sentimenti più profondi. Uno spettacolo intenso e drammatico, ma anche una rappresentazione con momenti musicali allegri e divertenti, attraverso le canzoni degli anni ’50 e dei primi del ‘900 e con le atmosfere dei “Caffè degli artisti” parigini.
La “Compagnia dello Spettacolo”, nella quale spiccano le presenze dei gigliesi Rino Schiaffino e Lucia Rum e con oltre 30 artisti fra attori, cantanti e ballerine, si ripresenta al pubblico livornese dopo il successo de “La Volta che la Notte non Venne” rappresentato per due anni in vari teatri della Toscana tra cui il Verdi di Pisa.
… Parigi nel 1958. Un vecchio “Caffè” di Montparnasse e una donna sconosciuta che cerca la giusta ispirazione necessaria alla stesura di una biografia su Amedeo Modigliani.
… Montparnasse, primi del ‘900, al “Cafè La Rotonde”. Si beve, si ride, si canta, nelle colorate e rumorose atmosfere di questo affollatissimo locale nel quale si ritrovano pittori, artisti e modelle ... e si parla di Amedeo Modigliani, attraverso gli occhi e le sensazioni di alcuni personaggi legati a lui.
Quale è il filo che lega fra loro questi due mondi così distanti nel tempo ma allo stesso tempo così irresistibilmente attratti da Amedeo Modigliani?

Il costo del biglietto è di 12 Euro. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Goldoni, da lunedi al venerdi con orario 16/20 e il sabato anche 10/13. Per informazioni tel.0586 204290