Nuovo consiglio direttivo del Consorzio Maremmare
Per la promozione del turismo nella zona sud della provincia


Il nuovo consiglio direttivo del Consorzio di Promozione turistica Maremmare con sede in Capalbio è composto dal presidente Quintilio Mariani, dal vice e cassiere Gabriele Rum, dai consiglieri Gloria Francorsi, Paolo Bracci e Walter Rossi. Collabora la Banca della Costa D’argento Credito Cooperativo di Capalbio.

Il nuovo consiglio direttivo ci hanno spiegato Quintilio Mariani e Gloria Francorsi ha lanciato il progetto dell’E-Laboratorio, un osservatorio permanente sul turismo sulla Costa D’Argento. Motivi di studio e di riflessione da cui partire per prolungare la durata della stagione turistica.

Un centinaio le aziende associate. Insieme a servizi tradizionali quali depliand e partecipazione a fiere e giornate di lavoro per la promozione del turismo in Europa, il Consorzio ha lavorato intorno a progetti di tutela e difesa delle spiagge e della fascia costiera, sta organizzando un incontro tra gli operatori turistici e gli istituti bancari della zona, organizza alcuni incontri di lavoro sulla modulistica unica di tutti gli associati, sta lavorando a progetti di turismo rurale e su percorsi relativi ai prodotti di qualità per settembre ed ottobre. Infine nei giorni 23 e 24 ottobre a Magliano in toscana si terrà la seconda conferenza programmatica sul turismo nella provincia di Grosseto.

Il consorzio può essere raggiunto alla mail info@consorziomaremmare.it 

Michele Casalini