Celebrerà il rito religioso, il direttore del coro di S. Marco Alfonso Fressòla, padre ordinario e predicatore dell’Ordine Domenicano del Convento di S. Marco di Firenze. Per l’occasione, oltre il coro della Basilica di S. Marco, saranno presenti “Gli ottoni” della Banda Filarmonica Rossini, del Comune di Firenze, diretti dalla flautista Alesandra Gori, che eseguiranno musiche sacre e concluderà la cerimonia la cantante Gospel Sig.na Luopu, che esibirà alcuni brani Spirituals. La cerimonia religiosa sarà ripresa dalla emittente televisiva ToscanaTV, con la regia del noto conduttore e giornalista Fabrizio Borghini, il quale intervisterà il maestro Brandaglia.
Per ricordare la ricorrenza è stata stampata una cartolina che sarà distribuita ai fedeli presenti nella Basilica Fiorentina.
Per il maestro Mario Brandaglia, l’esposizione di una sua opera nella prestigiosa sede del Convento di S. Marco, che custodisce gli affreschi del Beato Angelico, ed il fatto di essere stato invitato da quella Associazione Culturale, che si prefigge fra i suoi principali obiettivi, quello di valorizzare le opere dei più validi maestri d’arte contemporanea e di far rinascere lo spirito creativo ed artistico fiorentino, ricollegandolo ai temi etici ed ai valori spirituali e culturali del nostro rinascimento, rappresenta un punto di arrivo importante ed un riconoscimento meritato della sua attività artistica e delle sue opere.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?