E' tutto pronto, ormai ci siamo. Poche ore, si poche ore sono ormai rimaste alla Costa Concordia per rimanere in quella posizione, dopodiché inizierà pian piano a rialzarsi e a tornare nella sua posizione normale. Personalmente mi sembrerà di vedere un animale (uno squalo) sdraiato sul lato destro (morto) che riapre gli occhi e viene aiutato a rialzarsi per una nuova vita. Si mi immagino tutto questo ormai da tanto tempo, da quando è arrivato.
In questi ultimi giorni, (di ansia, di angoscia, di attesa) guardando la nave, ho ripensato a quella tragica notte in cui la Costa Concordia è andata a finire in quella zona e ci è rimasta per ben un anno e 8 mesi, ho pensato a quella tragica notte movimentata in cui neanche mi rendevo conto di essere al Giglio o in un tragico film, ho ripensato a tutte quelle persone che ho conosciuto, persone diventate amici, ho ripensato tutti i giorni a quella famiglia che mi ha fatto vivere davvero un'esperienza di vita impressionante ed emozionante; ho ripensato a quel bimbo biondo che avevo tra le braccia e mi guardava con quegli occhioni celesti in attesa che arrivassero mamma e babbo a riprenderselo, ho pensato anche a come sarà il riabituarsi a vedere la nave in un'altra posizione, quella posizione in cui ci è arrivata e che pian piano si è adagiata su quel fianco toccando il fondo dell'Isola del Giglio.
Si insomma ci siamo, siamo pronti, è finita l'attesa, inizia il conto alla rovescia.
Si dicevo siamo pronti, siamo pronti a vivere di nuovo un'altra grande avventura, io personalmente sono pronto a vedere quello che succederà, ho la fortuna di vedere un grande ma unico evento storico mondiale, sono pronto a rivivere quei brividi, quelle grandi emozioni, quelle immense ansie. I fazzoletti sono pronti.
FORZA GIGLIO..... FORZA EH.....
E' tutto pronto ...
Autore: Redazione GiglioNews
2 Commenti
Il post dovrebbe intitolarsi "è tutto concluso" perché la Concordia è di nuovo in piedi da oltre un'ora, comunque certo che meritano un "bravissimi" tutti i protagonisti della storica impresa ma un "bravo speciale" va a GiglioNews che ce l'ha fatta vivere come se fossimo davanti alla nave in mezzo al mare del Giglio e che ci permetterà quando saremo vecchi di dire con orgoglio ai nipoti: "c'ero anch'io!"
Saluti a tutti.
un "bravissimi" a tutti coloro che hanno reso possibile questa grande impresa. Sono convinta che i responsabili della tragedia guardando le immagini impressionanti della nave rimessa in assetto, abbiano l'esatta percezione del loro errore.