Non è servita a niente la prima protesta in piazza dello scorso 26 Marzo ed è rimasta vergognosamente senza risposta la lettera di protesta che i cittadini gigliesi avevano inoltrato alle istituzioni sanitarie locali e regionali per denunciare la mancanza, all'Isola del Giglio, di un medico di Medicina Generale che garantisca una continuità di assistenza e di un medico di 118 che intervenga nelle emergenze/urgenze 118.
Così ieri tanti gigliesi si sono riuniti in un sit-in di protesta a Giglio Porto consegnando simbolicamente nelle mani del Sindaco le proprie tessere elettorali e minacciando civili ma clamorose proteste qualora le loro richieste rimanessero ancora senza risposta.
Il Primo Cittadino ha preannunciato un incontro il prossimo giovedì 12 Maggio con l'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini ed il Direttore Generale dell'Azienda Usl Toscana Sud Est Antonio D'Urso, al quale ha invitato una delegazione degli organizzatori della protesta.
Nella speranza che da questo tavolo istituzionale possano arrivare delle soluzioni concrete alle criticità della sanità gigliese, vi proponiamo di seguito il video della manifestazione di ieri.
E' veramente una situazione tragica per gli abitanti del Giglio. Oltre ai disagi per gli spostamenti debbono rinunciare a questo sevizio fondamentale per la loro salute. Oltre a questo, fondamentale, non bisogna dimenticare il possibile danno economico. Un turista che pensa di trascorrere le proprie vacanze sull'isola e viene a conoscenza che in caso di bisogno potrebbe avere difficolta' ad essere assistito penso che potrebbe cambiare idea. I "signori" della Sanità' Toscana dovrebbero vergognarsi !!!!