sit in protesta sanità isola del giglio giglionews
Emergenza sanità gigliese: sale la rabbia dei cittadini

Non è servita a niente la prima protesta in piazza dello scorso 26 Marzo ed è rimasta vergognosamente senza risposta la lettera di protesta che i cittadini gigliesi avevano inoltrato alle istituzioni sanitarie locali e regionali per denunciare la mancanza, all'Isola del Giglio, di un medico di Medicina Generale che garantisca una continuità di assistenza e di un medico di 118 che intervenga nelle emergenze/urgenze 118.

Così ieri tanti gigliesi si sono riuniti in un sit-in di protesta a Giglio Porto consegnando simbolicamente nelle mani del Sindaco le proprie tessere elettorali e minacciando civili ma clamorose proteste qualora le loro richieste rimanessero ancora senza risposta.

Il Primo Cittadino ha preannunciato un incontro il prossimo giovedì 12 Maggio con l'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini ed il Direttore Generale dell'Azienda Usl Toscana Sud Est Antonio D'Urso, al quale ha invitato una delegazione degli organizzatori della protesta.

Nella speranza che da questo tavolo istituzionale possano arrivare delle soluzioni concrete alle criticità della sanità gigliese, vi proponiamo di seguito il video della manifestazione di ieri.