Pubblichiamo di seguito il comunicato con il quale l'Ufficio Stampa del Qoll Festival rende noti i risultati della terza edizione della manifestazione che vede riunite ogni anno le più importanti testate giornalistiche online a livello nazionale.

Per quanto riguarda il nostro giornale sapevamo già in partenza di non avere speranza nella categoria per cui concorrevamo ovvero il "Premio Giuria popolare" che premiava il quotidiano che da Gennaio ad Ottobre avesse incrementato i propri lettori. Considerando che a Gennaio GiglioNews ha raggiunto numeri impensabili (circa 100000 visitatori unici al giorno) per le note vicende relative al naufragio Costa Concordia, era impossibile incrementare ulteriormente e quindi il nostro trend è stato inevitabilmente negativo!

Rimane comunque la soddisfazione di essere il quotidiano online che a livello nazionale conserva il più alto indice di visibilità (ossia il rapporto tra numero medio di visitatori giornalieri e la popolazione residente nel territorio di riferimento, già prima dell'evento Costa Concordia) e l'orgoglio dei complimenti ricevuti da tutti i colleghi per aver gestito in maniera eccellente uno dei più grandi eventi di cronaca del 2012 a livello internazionale.

Una tre giorni importantissima dunque, nell'ottica del confronto che abbiamo potuto avere con altre realtà giornalistiche del nostro paese e del bagaglio di informazioni che abbiamo potuto acquisire per migliorarci e sviluppare al meglio le nostre idee. Una scoperta inoltre di territori incantevoli come quelli del Piceno e di cordialissimi professionisti del settore come il direttore Angelo Perfetti che con il suo originale ilfaroonline.it ha saputo conquistare l'interesse della giuria ed il premio massimo della manifestazione.

"Un quotidiano on-line del Lazio si aggiudica la terza edizione del QOLL festival 2012 come vincitore assoluto della più importante kermesse nazionale del giornalismo web. Si tratta di www.ilfaroonline.it del direttore responsabile Angelo Perfetti che, nella motivazione degli otto componenti della giuria presieduta dal direttore artistico prof. Gianni Rossetti, è stato definito come “una testata che si occupa della fascia litorale laziale da Menturno a Montalto. L’originalità del progetto editoriale sta nel rappresentare il territorio attraverso una grafica semplice e di immediata consultazione che consente di aprire “finestre” di attualità su città diverse dell’area di diffusione”.

Gli altri cinque premi assegnati dalla Giuria del QOLL festival (Premio miglior veste grafica, miglior usabilità, miglior articolo pubblicato nel 2012, giuria popolare e premio della stampa) sono stati assegnati rispettivamente ai quotidiani online:
www.whymarche.comwww.messinasportiva.itwww.PU24.itwww.valsassinanews.itwww.valdarnopost.it.

Al giornale telematico www.cityrumors.it è stato assegnato un premio speciale della Giuria.

Tutti i dettagli e le motivazioni dei premi assegnati sono visionabili sul sito ufficiale del QOLL festival www.qollfestival.it

Ufficio stampa QOLL festival"