Da Federica a Nevada,
grazie Nevada, finalmente c'è qualcuno che ascolta ... purtroppo ciò che abbiamo scritto corrisponde a realtà e quello che più mi dispiace, è che la maggior parte degli abitanti hanno i paraocchi e quelli che non li hanno, trovano il coraggio di parlare solo nelle botteghe o nei bar, riescono addirittura ad offendere il sindaco e tutta la combriccola che gli sta intorno, ma di concreto ... niente !!!
Ecco ... quello che mi domando io ... ma come fanno a permettere agli "stranieri" di comandare sull'isola che non gli appartiene??? Possibile che non sorta un po' di orgoglio??? Dovremmo gridare tutti insieme L'ISOLA DEL GIGLIO NON SI TOCCA, noi mica andiamo a comandare in casa di altri?!?! Ma poi ... con quale diritto??
Non capisco niente di politica e sinceramente non m'interessa visto l'andazzo del nostro paese e lascio certi discorsi ad altri, ma da quel poco che ho capito, qualcuno ci deve avere un tornaconto ... vorrei solo sapere ... MA COSA CI GUADAGNA????? Se qualcuno può rispondere lo faccia perchè credo di non essere l'unica a volerlo sapere! Magari in parole semplici da capire, perchè mica tutti abbiamo studiato alla Bocconi!!!

PS: Mi piacerebbe incontrarla Signora Nevada, magari quest'estate e ci prendiamo un caffè al porto (sempre se non sarà proibito diffondere aroma di sostanza carica di caffeina), magari scopriamo che siamo anche parenti visto che porta il cognome di mio marito.

Saluti a tutti, Federica Arienti

RiPS: è gradita risposta da tutti, in questi momenti così critici è meglio mettere da parte l'astio e divergenze di opinioni che non hanno niente a che vedere con il futuro dell'Isola ... insomma, combattere tutti fianco a fianco.