Festa delle Cantine il 28, 29 e 30 Settembre
Torna a fine Settembre all'Isola del Giglio l'appuntamento più atteso con la "Festa dell'Uva e delle Cantine Aperte", la tradizionale kermesse eno-gastronomica che chiude sostanzialmente la stagione turistica 2017.
A partire dalle ore 20,00 nei giorni di giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 Settembre sarà possibile, per residenti e gentili ospiti, godere della magica atmosfera del Borgo Antico di Giglio Castello degustando pietanze locali nelle 7 cantine allestite tra gli stretti vicoli, accompagnate dal caratteristico vino ansonaco.
La Cantina del Racconto, aprirà nei 3 giorni, alle ore 18,30 per dare modo agli ospiti, prima di entrare nelle Cantine del gusto e dei sapori, di cogliere alcuni aspetti dell’antico vissuto gigliese. “Attrezzi per la campagna, per la vendemmia, oggetti di uso domestico cavati dagli angoli bui delle cantine; veri gioielli ritrovati per tre giorni torneranno a raccontare. Con i ritratti e le figure dei nostri grandi protagonisti.”
Dalle ore 20,00 invece saranno 6 i punti di degustazione: - la cantina di Slow Food - la cantina delle Frittate e della Melanzana alla parmigiana - la cantina dei Cavatelli - la cantina del Pesce - la cantina della Gratella con la carne alla brace - la cantina Dulcis in Fundo,
tutto accompagnato dal vino ansonaco.
La manifestazione, giunta alla decima edizione, è organizzata dall'Associazione "Pro Loco" con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio e la collaborazione di volontari e commercianti locali.
L'appuntamento è da non perdere. Per maggiori informazioni consultare la locandina oppure chiamare l'Ufficio Turistico allo 0564 809400.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?