assemblea ordinaria associazione pro loco g. bancalà isola del giglio giglionews
Festa delle Cantine: ringraziamenti della Pro Loco
operaio impiegati assemblea ordinaria associazione pro loco g. bancalà isola del giglio giglionews
Festa delle Cantine: ringraziamenti della Pro Loco

Al termine della stagione estiva, l’Isola del Giglio vi ha di nuovo proposto la Festa dell’Uva e delle Cantine Aperte. Ideata dall’allora Presidente della Pro Loco, Walter Rossi ben undici anni fa, con entusiasmo, tenacia e tanto dispendio di energie di tutte le persone coinvolte, nel corso degli anni si è ingrandita per peso e per fama, a tal punto da marcare la fine di una stagione e l’inizio di un’altra. Perché l’Isola del Giglio vuole accogliere tutti, tutto l’anno.

Questa Festa, come altre che hanno luogo al Giglio per la gioia di concittadini e visitatori, è un inno alla collaborazione fra tutti. Credo di parlare a nome della stragrande maggioranza nel dire che ancora una volta sia stato un gran successo di critica e di pubblico! Dal suo inizio la Festa è in continua evoluzione per renderla sempre più bella ed interessante. Dall’anno scorso abbiamo accolto la Cantina Slow Food (che promuove la tradizione culinaria locale). Quest’anno si sono aggiunte la Cantina della Birra (recente impresa locale di grande impulso), e la Cantina dell’Amore (promossa da Don Lido, a favore di opere missionarie). Altro piccolo passo evolutivo è stato l’utilizzo di posate e stoviglie biodegradabili e compostabili.

I ringraziamenti più sentiti e dovuti vanno sempre ai VOLONTARI, tutti coloro che hanno dato del loro tempo ed energia per la buona riuscita di questa impresa.

Ringrazio per la collaborazione il Comune, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Misericordia e, per la parte musicale, la Banda Enea Brizzi, e Guido Cossu & Friends. Al Comitato San Mamiliano e all’Associazione San Rocco, a tutti i ristoranti ed attività commerciali che si sono prodigati per la preparazione dei pasti, e la provvigione di VINO! Ed infine, ma senz’altro non da meno, un caloroso ringraziamento ai membri del Direttivo ed ai dipendenti che hanno dato ben oltre il dovuto e si sono distinti per senso di responsabilità e generosità.

Dunque GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE a TUTTI. E Spero di poter contare sul vostro appoggio di nuovo per la Festa dell’Uva e delle Cantine Aperte 2019!!

Elizabeth Nanni Presidente Associazione Pro Loco Isola del Giglio "G. Bancalà"