Anche quest’anno la festa del quarto raduno gigliese, avvenuta in data 7 dicembre presso il Ristorante “Casotto dei Pescatori” a Grosseto, ha riscosso molto successo.
Abbiamo ricevuto da parte dei partecipanti attestati di stima e ringraziamenti, testimonianza questa dell’ottima riuscita della festa.
La giornata si è svolta in  serenità e  con tanta allegria;l’unico inconveniente è stata la disposizione degli invitati in due sale a causa della struttura del locale.
Ci scusiamo pertanto con quelle persone che non hanno potuto prendere posto nella sala più grande e  che per questo possono essersi sentite un po’ isolate. Ma come ben sapete, oggi è difficile trovare un locale che possa conciliare ampiezza di spazio, cibo di ottima qualità e prezzo adeguato.
Per sopperire a questo ostacolo abbiamo posizionato all’interno di entrambe le sale delle casse acustiche in modo da coinvolgere tutti i partecipanti.
Siamo molto felici del gran numero di adesioni da parte dei gigliesi residenti a Grosseto e da quelli sparsi per l’Italia; da Livorno, quest’anno , oltre agli “immancabili”, si è aggiunto, con nostro grande piacere, Rino Schiaffino.
Alle 12.00 sono arrivati i primi ospiti e, dopo i saluti, baci e abbracci, ci siamo riuniti al tavolo degli aperitivi.La festa ha inizio quando, arrivato l’ultimo gigliese, tutti  si sono accomodati alla tavola imbandita con gusto e fantasia .
Durante il pranzo, tra una portata e l’altra, abbiamo cercato di non far mancare intrattenimento e sorprese! Si è svolta con successo l’estrazione dei premi della lotteria: il primo, una grafica ritoccata e acquerellata di “Grosseto ottocentesca  dentro le mura”, gentilmente offerta dal maestro Nardini Maurizio , a seguire altri utili ed eleganti premi per la casa ... alla fine un simpatico e divertente “premio di consolazione” al fortunato amico Ermenegildo; il tutto è stato allietato dai tradizionali canti Gigliesi.
Un grazie da parte degli organizzatori va a Giovanni e Luciano Rosa per l’accompagnamento con il loro magico clarinetto, ad Angelo Stefanini e ad Alvino Pini per i virtuosismi con la fisarmonica, Dulcis in fundo, Rino, dopo averci divertito con i suoi brindisi e belle canzoni, si è cimentato nella “Caterinella” con protagonista la simpatica Olga, moglie di Ermenegildo “Capalla”; verrà pubblicato un video in rete, così tutti potranno godere del divertimento.
La partecipazione, l’entusiasmo e l’allegria sono gli ingredienti fondamentali che ci hanno permesso di poter organizzare una bella festa.

Grazie a tutti i partecipanti da Cerpella e Spazzolone.

Arrivederci a tutti nel 2009 !
.



Isola del Giglio FESTA INCONTRO - GIGLIESE: UN GRANDE SUCCESSO 1

Isola del Giglio FESTA INCONTRO - GIGLIESE: UN GRANDE SUCCESSO 2

Isola del Giglio FESTA INCONTRO - GIGLIESE: UN GRANDE SUCCESSO 3

Isola del Giglio FESTA INCONTRO - GIGLIESE: UN GRANDE SUCCESSO 4

Isola del Giglio FESTA INCONTRO - GIGLIESE: UN GRANDE SUCCESSO 5