logo comune isola del giglio giglionews
Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali

Si informano gli interessati che all'interno della sezione Amministrazione Trasparente del sito internet del Comune di Isola del Giglio, al seguente link, è stato pubblicato l'avviso pubblico relativo all'assegnazione di contributi alle piccole imprese che svolgono attività entro il territorio comunale.

Tutte le informazioni sono contenute negli atti caricati sul sito comunale.

A titolo esemplificativo, si illustrano di seguito le principali caratteristiche del bando.

A chi si rivolge: tutte le piccole imprese operanti regolarmente costituite che svolgono o svolgeranno, se di nuova costituzione, attività commerciali o artigianali attraverso un'unità operativa ubicata nel territorio comunale

Quali spese sono finanziabili: sono finanziabili tutte le spese di gestione, sostenute nel periodo novembre 2021-marzo 2022

Totale somme messe a bando (dotazione finanziaria): € 20.114,00

Contributo massimo concedibile: € 1.000 a domanda

Numero domande ammissibili: sino ad esaurimento della dotazione finanziaria (in caso ogni domanda richieda il massimo concedibile, saranno finanziabili completamente 20 domande e parzialmente 1 domanda).

Criteri di selezione delle domande: I criteri di selezione daranno precedenza: a) alle imprese che rientrano in determinate categorie ATECO (bar e ristoranti); b) imprese che garantiscono l'apertura per almeno 20 giorni mensili, anche non consecutivi, nel periodo novembre 2021-marzo 2022.

Modalità di presentazione della domande: occorre presentare via PEC: 1) l'Allegato A a cura del titolare d'impresa in formato PDF o P7M; 2) l'Allegato B, a cura del commercialista o del CAF che segue l'impresa in formato PDF o P7M. Tutte le domande dovranno essere corredate dalla dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo.

Scadenza per la presentazione della domanda: le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 15 febbraio 2022.