Come sempre non posso stare zitta di fronte ai MILLANTATORI di vario genere.
Da tempo è in corso una raccolta di firme per un possibile referendum sull'A.M.P. dell'Isola del Giglio, cioè una abrogazione e rivisitazione delle proposte del Ministero dell'Ambiente a cui la maggior parte dei gigliesi è contraria.
Ai turisti che sono, che arriveranno, sull'Isola voglio chiarire che non esiste NESSUNO e lo riscrivo NESSUNO, con autorizzazioni speciali per fare il giro dell'isola col permesso dell'ENTE PARCO, nessuno fa un piacere particolare, e solo per qualcuno, durante i giri dell'isola.
Le persone che continuano a sostenere ciò sono MILLANTATORI, l'isola è libera da qualsiasi vincolo a mare, il rispetto delle norme delle varie ordinanze non è che il modus operandi di coloro che da anni come me, 20 per la precisione, noleggiano e offrono servizi ai turisti per il mare.
L'isola offre in tutti i suoi mesi, magari con un po' di riduzione di attività e altro, servizi a tutti, chiunque può venire anche durante la stagione invernale, ci sarà sempre accolglienza per l'ospite.
Non chiudiamo un cancello dal molo rosso al molo verde a novembre, molta gente, certo non quella che c'era nel passato, continua a vivere e lavorare sull'isola, non manca nessun servizio, dal sanitario con la guardia medica, ai carabinieri sia di terra che di mare, siamo avvantaggiati in confronto a molti paesi che, anche se in terraferma, non hanno i nostri stessi servizi.
Non siamo l'ìsola di Peter Pan, anche se a parer mio ne abbiamo le caratteristiche, cioè bella, calda, accogliente, con albe da sogno e tramonti da favola, ma come in tutte le cose o i paesi ogni tanto arrivano quelli che sanno tutto o hanno fatto tutto loro.
A buon intenditor poche parole, nel mio caso sono sempre più di poche ma spero di essermi spiegata, alla prossima nomi e cognomi dei MILLANTATORI, se continueranno a dire sbruffonate.