dispiace leggere certe cose, ma più di tanto dispiace che per antipatie personali(non neghiamolo) si cerchi di (termine quasi corretto) diffamare qualcuno.
cara Monica non è così che si affrontano le questioni, specie  di questo tipo.
un medico è una figura importante in una comunità specie cosi piccola come quella gigliese, un medico a differenza di una persona normale deve e sottolineo deve curare tutti simpatici, antipatici, di qualsiasi estrazione politica e altri aggettivi.
io credo e ne sono convinta che se ci fosse stata una richiesta da parte della tua famiglia per un improvviso bisogno Armando sarebbe corso, e questo lo sapete anche voi.
non si fà cosi, quello che guadagna una persona sono affari suoi, l'importante e che il medico si occupi della comunità.
volevi spiegazioni perchè non c'e il secondo dottore sull'isola? andavi alla direzione sanitaria o anche per lettera e te lo spiegavano.
ancora meglio se andavi dal Dottor Schiaffino.
forse in un'impeto di sciocca vanità e presunzione giovanile hai pensato di risolvere il problema attaccando chi secondo te è la causa di questioni che sottolineo personali.
credo che una bella lettera di scuse sarebbe più che appropriata, pubblica naturalmente, e ancora meglio se dopo ci vai anche di persona.
vedi Monica quando si devono dire delle cose su qualcuno e sempre meglio prima informarsi oppure essere le persone interessate che conoscono la questione dall'interno, poi si può sparare a zero, allora si che puoi attaccare ma per i sentito dire no.
poi non ti preoccupare che di errori sia grammaticali che ortografici io sono COME SEMPRE NEL BENE E NEL MALE LA NUMBER ONE.
ciao monica

franca melis