non ci stò a farmi mettere in bocca parole non dette, il mio riferimento alla mancanza del medico sull'isola, era riferito al momento in cui il medico dovendo prestare le cure alla persona, lasciava scoperto il suo ruolo, qual'ora l'elicottero avesse avuto un'ulteriore ritardo, poteva il medico lasciare solo il paziente? secondo lei in quel momento l'isola era coperta? Il secondo medico di cui lei parla era lì per caso, di passaggio e non operativo perchè in malattia.
quanto al volontario che altro non era che il comandante dei vigili, se fosse stato fuori anche lui chi la guidava l'ambulanza?
se vogliamo continuamente mettere la testa sotto la sabbia e non voler vedere le difficoltà e le carenze, allora siamo tutti accontentati dalla risposta del sindaco.
oltretutto c'è una notevole contraddizione in ciò che è stato scritto, prima "con la dovuta calma è stata chiamata l'ambulanza", spero che sia parente di Supercar, perchè se le ha pure risposto, che è stata guidata da un volontario della protezione civile, sempre con la dovuta calma se non erro.
poi scopri che "l'emergenza è stata gestita in maniera più che ammirevole visto le caratteristiche tecniche di interpretazione clinica estremamente complesse."
ma non era gestibile con la dovuta calma?
sa sig sindaco quando un tuo caro sta male, la dovuta calma va a farsi friggere, e tutto ti sembra lungo e interminabile, io lo posso dire per esperienza, visto che alcuni anni fa dalle 21,30, ora dell'incidente, siamo partiti dal giglio alle 1 di notte, con prognosi riservata e trauma cranico, era mio figlio Francesco.
ora mi dica lei.
sig sindaco che lei si sia preoccupato di informarsi sulle condizioni del malato le fa onore ma credo che l'abbia esclusivamente fatto per ciò che è stato scritto, non per altri motivi, oppure lei è cosi umano di telefonare tutte le volte che un suo concittadino viene ricoverato?
questo campanello d'allarme non le è proprio suonato vero?
proviamo a smettere di controbattere di trovare sempre frasi, oltretutto sempre dette o scritte da altri, e proverbi vari per chiudere questioni che restano aperte.

franca melis