Gentile Redazione
Sono tra coloro che hanno apprezzato lo sforzo del Sindaco di rispondere agli interrogativi della cittadinanza.
Che mi risulti, non conosco altri siti dove sia stato possibile un rapporto diretto e pubblico tra pubblica amministrazione e semplici cittadini mediante il web. Di questo credo vada dato merito al Sindaco ed alla Redazione di Giglio News.
Che poi le risposte possano non essere state soddisfacienti e l'uscita di scena un poco sgradita per come si è realizzata, è condivisibile, ma resta un altro paio di maniche.
Mi auspico che possa esserci un ripensamento ma, se così non fosse, suggerirei alla Redazione di mantenere una rubrica se non con il Sindaco, almeno con chi, del Consiglio comunale, che appartenga alla giunta o all'opposizione, voglia continuare a rispondere alle domande di tutti gli affezionati dell'isola del Giglio.
Credo che possa esserci sempre qualche responsabile locale volenteroso nel rispondere, anche se la sua dovesse essere una risposta obiettiva ma di parte. Potrebbe anche essere meglio così, specialmente se un suo collega di diverso avviso ritiene di doverci comunicare la sua versione facendoci sentire un'altra campana.
Ognuno di noi ha le proprie convinzioni; ritengo che il modo migliore di farsele sia quello di essere il più informato possibile, raccogliendo ad integrazione della personale esperienza ogni voce, per faziosa che possa essere l'informazione ottenuta. Sentite tutte le campane, ognuno potrà pensare come ritiene meglio. Se tutti espongono in modo civile le proprie idee, si può continuare a "tastarsi reciprocamente il polso" nella speranza che dal confronto possa nascere qualcosa di buono per tutta la comunità e, meglio ancora, per la nostra amatissima isola.

Un saluto a tutti.
Franco Brega