Si caro Mario Brizzi, sono anche io uno dei "furbetti" che "sfruttano la residenza per convenienza e ho tanta paura di perdere tante agevolazioni" come dici tu. Pensa, per farti un esempio che a te invece economicamente può interessare, la scorsa estate non ho fatto neanche la richiesta del permesso per il parcheggio ed ho optato per il più economico abbonamento per tre settimane (io e la mia fidanzata) proprio con le autolinee Brizzi e che mi appresto a fare la stessa cosa anche quest'anno.
La mia intenzione non è certo quella di prenderti uno dei 34 parcheggi che l'Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei residenti di Giglio Castello. Se non trovi parcheggio, forse dovresti prendertela con coloro i quali i parcheggi promessi non li hanno ancora fatti e non con i tuoi concittadini "di comodo" che comunque (chi più chi meno) forse qualche euro lo lasciano anche alla ditta di servizio di trasporto urbano che tu gestisci. Anche a te è il caso di ricordare che l'ordinamento legislativo italiano non fa alcuna differenza tra "residenti veri" da quelli "di comodo e quindi "furbetti" come li chiamate tu ed il signor sindaco Attilio Brothel.
Potreste proporre la pubblica gogna perchè il Comune ha dato il permesso di parcheggio a più di 100 residenti mentre i parcheggi sono solo 34, o perchè le compagnie di navigazione ci fanno lo sconto di 10 euro o poco piu sul passaggio auto e 5 euro sul biglietto del passeggero o perchè paghiamo le tasse locali come le pagate Voi che vivete qualche mese in più di noi al Giglio.
Mi sembrano tutte buone motivazioni!
Franco Dulbecco
nipote di Renato di Pachello di Francescone e del Cannaio.
Buone vacanze a tutti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?