Carissimi Gigliesi, come sapete la mia MAMMA Beppina è deceduta combattendo contro il male in una estenuante lunga agonia.
Ho tenuto la sua mano fino all’ultimo respiro e quando la sua presa si è allentata mi sono sentito un vuoto che nessuno potrà mai colmare.
Il sostegno di alcune persone mi ha dato la forza di reagire al dolore straziante che solo la perdita di una mamma ti può lasciare.
Scrivo e sto piangendo la mia mammina piccolina, con noi figli era più grande di tutto l’universo. Purtroppo per lei questo cordone ombelicale che ci univa è come se gli fosse stato rubato dalle nuore.
Gigliesi via i rancori di fronte alla morte. Nel momento più bello ora del Santo Natale prego nostro Signore pace e salute a tutti voi. Chi mi conosce veramente bene sa che quando comincio il giorno magari pur zoppicando di più perché l’effetto della medicina non è stato immediato, sorrido cercando di mettere di buon umore anche agli altri.
Prima di ringraziare le stelle che sono coloro che si sono prodigate per la mia mammina abbraccio pure ...
la SIGNORA ( ... ) anche se chiedendomi se potesse baciare la mamma mi ha messo un po’ di apprensione per paura che gli si potessero bruciare le labbra.
Abbraccio anche quelli che sputano sentenze giudicando senza sapere i motivi a loro sconosciuti di altre famiglie.
Ma la stretta maggiore la dedico a quella persona che pur avendo ragione per come si sono gestite le cose non ha permesso l’entrata in una casetta ad una vecchietta all'ultimo ammalata per un'orgoglio così banale e infantile.
Allora auguri anche a te gigante dal cuore di marmo, il tuo cuore lo colorerò di rosa e ci farò la lapide così vi potrete chiarire.
Ma adesso cominciamo con le stelle che brilleranno sempre nel mio cuore: GRAZIE Dottore Armando Schiaffino mia madre ti adorava eri il suo faro in tutto per tutto. Hai fatto sempre il massimo e di più, ti sei arreso solo di fronte al male, senza poterti giustificare con la mamma per poterle dare ancora una speranza di vita. Sarai sempre nei nostri cuori.
Grazie SORELLA MADRE SUPERIORA, lei ha uno sguardo così dolce che mi ha sollevato da terra. Posso pregare ora io un po' per lei
Grazie Padre per la funzione, parole Sante e giuste le quali dovrebbero farci riflettere.
Grazie ZIA VITTORIA ti voglio bene, scusa ancora per il mio vergognoso atto, ero stressato; fra l'altro ti ho giudicato senza sapere.
Grazie ad alcuni parenti assenti ma giustificati e altri presenti nei quali non ho sentito calore.
GRAZIE STELLA GIOVANNI il (Pacchero) grande sensibile umana persona.
Grazie LETIZIA, GRAZIE ROBERTA, GRAZIE MARIA, GRAZIE BARBARA hai fatto pure l'infermiera.
Grazie ancora FRANCA MELIS, GRAZIE VIVIANA, GRAZIE ISOLA, GRAZIE PASQUINO, GRAZIE BEPPE anche per la tua ospitalità.
GRAZIE anche a coloro che erano sempre presenti.
DEDICO ad una nuova brillante e grande STELLA per la sua utile calorosa costante umana presenza. Hai fatto l'infermiera, hai collegato appuntamenti ad orari, hai fatto lavatrici, stirato, confortato, hai fatto con la Barbara la notte alla mamma per farci riposare, lo so cosa ti spinge a fare questo: un cuore che per ora bacio ... BUON NATALE Stella FRANCA GOTTI ... (ma sei una parente????)
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?